Loading...

Preventivo taratura accreditata Agenzia Dogane e Monopoli

Compila il form sottostante per richiedere un preventivo per la taratura del contatore di energia ad uso fiscale o la verifica di corretta inserzione richiesto dall'Agenzia delle Dogane e Monopoli ex UTF. Pulenergy Metrovis è accreditata dall' Agenzia delle Dogane e Monopoli con nulla osta n° 4691/RU. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Offerta taratura accreditata contatori
Nome
Cognome
P.Iva o Cod. Fiscale
Ragione sociale
Telefono
Luogo taratura
Files must be less than 2 MB.
Allowed file types: pdf.
Ulteriori informazioni
CAPTCHA
Are you a human visitor? (dimostra che non sei un robot)
5 + 0 =
Solve this simple math problem and enter the result. E.g. for 1+3, enter 4.

Telefono

+39 0922662547

Regioni in cui operiamo

Sicilia, Calabria, Abruzzo, Molise, Lazio, Liguria, Toscana

Dove siamo

Pulenergy Metrovis srl soc. unip. - Via Bonfiglio 26 - 92022 Cammarata (AG) - PI/CF: 02607630841

Taratura contatori fiscali e verifica di corretta inserzione ex UTF, GSE e Agenzia Dogane

Pulenergy Metrovis srl in virtù del nulla Osta / autorizzazione dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli prot. 4691/RU e dell’accreditamento Accredia come centro LAT 249 esegue la taratura e verifica di corretta inserzione sui contatori e gruppi di misura di energia elettrica utilizzati ai fini fiscali.

La taratura e la verifica dei contatori fiscali e gruppi di misura di energia elettrica sono richiesti dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (Ex U.T.F.)  per tutti gli impianti di produzione di energia elettrica aventi rilevanza fiscale.  La taratura deve essere eseguita nei seguenti casi:

  • verifica periodica: è la taratura dei contatori fiscali o gruppo di misura fiscale da eseguire ogni 3 anni sui contatori o gruppi di misura di energia elettrica di impianti fotovoltaici, eolici o gruppi elettrogeni con potenza superiore ai 20 kW.
  • verifica di primo impianto: è la verifica di corretta inserzione e taratura  dei contatori fiscali o gruppi di misura di energia elettrica fiscali richiesta dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli prima  del rilascio della licenza di officina elettrica o del codice ditta 
  • verifica straordinaria: è la verifica e taratura che deve essere eseguita in occasione di una modifica al sistema di misura di energia elettrica utilizzato ai fini fiscali per impianti di produzione in esercizio con licenza di officina elettrica o codice ditta (impianti di potenza superiore ai 20 kW)
Richiedi Preventivo
Taratura contatori accreditata LAT