Loading...

Adeguamento delibera 786 relè di interfaccia CEI 0-21 e CEI 0-16

Chi deve eseguire la taratura del relè di interfaccia CEI 0-21 o CEI 0-16 o enel DK5940?
La taratura del sistema di interfaccia deve essere eseguita  da un’azienda abilitata e con idonee competenze.
Pulenergy Metrovis srl è abilitata ed ha idonee competenze per la taratura dei sistemi di protezione di interfaccia con cassetta prova relè in campo previste dalla delibera 786 / 2016 ed in particolare per:
-    la taratura dei relè di interfaccia (SPI) conformi alla norma CEI 0-21 con Cassetta prova relè
-    la taratura dei relè di interfaccia (SPI) conformi alla ENEL DK 5940 con Cassetta prova relè
-    taratura relè di interfaccia (SPI) conformi alla norma  CEI 0-16 con Cassetta prova relè
-    taratura sistemi di protezione generale (SPG) conformi CEI 0-16 con Cassetta prova relè
Per l’esecuzione della verifica del dispositivo di interfaccia CEI 0-21 o CEI 0-16 o DK5940 potete richiederci un preventivo gratuito.  

 

Richiedi Preventivo
Adeguamento delibera 786 AEEG - SPI CEI 0-21 e CEI 0-16

Esperienza sulla verifica dei relè di interfaccia

Marchi SPI su cui abbiamo eseguito la verifica con cassetta prova relè

Adeguamento delibera 786 relè di interfaccia CEI 0-21 e CEI 0-16

L’autorità energia elettrica e gas AEEG ha imposto l’esecuzione delle verifiche in campo delle protezioni di interfaccia – SPI – relè di protezione di interfaccia degli impianti fotovoltaici, eolici, di cogenerazione, di produzione di energia elettrica in generale, imponendo delle scadenze in funzione della data di connessione dell’impianto stesso.


Quali sono le scadenze per la verifica dei relè di interfaccia (SPI) con cassetta prova relè?
Le scadenze per la verifica dei relè di interfaccia imposti dalla delibera 786/2016 dell’AEEG – Autorità Energia Elettrica e Gas sono le seguenti:

- gli impianti in bassa tensione e impianti in media tensione connessi in rete entro il 30 Giugno 2012 devono eseguire la taratura del sistema di protezione di interfaccia entro la data ultima tra  il 31 Dicembre 2017 e 5 anni dalla precedente verifica o taratura eseguita

- gli impianti in bassa tensione e media tensione connessi in rete a partire dal 1 Luglio 2012 devono eseguire la taratura del sistema di protezione di interfaccia entro la data ultima tra  il 31 Marzo 2018 e 5 anni dalla precedente verifica o taratura eseguita


A cosa si va incontro se non si eseguono le verifiche dei sistemi di protezione di interfaccia - SPI?
Qualora non vengono eseguite le tarature dei sistemi di protezione di interfaccia di un impianto fotovoltaico, eolico secondo le tempistiche stabilite con la delibera 786 / 2016 dell’AEEG  a seguito di segnalazione del gestore di rete, il Gestore dei Servizi Energetici S.p.a - GSE  provvederà  a sospendere l’erogazione degli incentivi (se previsti) e l’efficacia delle convenzioni di scambio sul posto e di ritiro dedicato, in attuazione dell’articolo 11, comma 1, lettera a), del decreto interministeriale 5 luglio 2012, fino alla comunicazione dell’avvenuta effettuazione della verifica.

Pulenergy Metrovis esegue la verifica del dispositivo di interfaccia CEI 0-21 o CEI 0-16 o DK5940 con cassetta prova relè di impianti sia in bassa tensione che in media tensione ai fini dell'adeguamento alla delibera 786.  

 

Richiedi Preventivo Periodicità
Adeguamento delibera 786 AEEG - SPI CEI 0-21 e CEI 0-16

Esperienza sulla verifica dei relè di interfaccia

Marchi SPI su cui abbiamo eseguito la verifica con cassetta prova relè

Scadenza verifica relè di interfaccia

Le scadenze e la priodicità della verifica della taratura dei relè di protezione di interfaccia di impianti connessi in bassa tensione BT sono state regolate con la DELIBERAZIONE 786/2016/R/EEL del 22 Dicembre 2016 dell'Autorità Energia Elettrica e Gas (AEEG).

Sono state fissate le seguenti periodicità o scadenze:

  • Per impianti connessi in bassa tensione BT ed entrati in esercizio prima di giugno 2012 entro la data ultima tra 5 anni dall'entrata in esercizio e la data del 31 Dicembre 2017.
  • Per gli impianti connessi in bassa tensione BT ed  entrati in esercizio dal 1 Luglio 2012 entro la data ultima tra 5 anni dall'ultima verifica e Marzo 2018
  • Per gli impianti connessi in bassa tensione BT ed entrati in esercizio dal 2009 ed entro il 30 Giugno 2012 entro la data ultima tra 5 anni dall'entrata in esercizio e il 31 Settembre 2017
  • Per impianti connessi o entrati in esercizio a partire dal 1 Agosto 2016 ogni 5 anni

La verifica periodica del relè di interfaccia deve essere eseguita secondo quanto prescritto nell'allegato della norma CEI 0-21 ed è necessaria al fine di verificare la taratura delle soglie di intervento. La verifica del dispositivo di interfaccia deve essere eseguita con cassetta prova relè.

Contattaci per maggiori informazioni

Richiedi Preventivo Richiedi informazioni

Esperienza sulla verifica dei relè di interfaccia

Marchi SPI su cui abbiamo eseguito la verifica con cassetta prova relè

Preventivo verifica relè di interfaccia CEI 0-21 e CEI 0-16

Compila il form sottostante per richiedere un preventivo per eseguire la verifica del relè di protezione di interfaccia richiesto dalla CEI 0-21 e dalla CEI 0-16 ed eseguito con cassetta di prova relè. Specifica se la verifica del SPI è una verifica periodica o una verifica di primo impianto, qualora sia una verifica su campo specifica anche il luogo della verifica e se nota la marca e il modello del relè di interfaccia.

Offerta verifica relè interfaccia CEI 0-21 CEI 0-16
Nome
Cognome
P.Iva o Cod. Fiscale
Ragione sociale
Telefono
Numero dispositivi dei quali eseguire la verifica
Luogo taratura
I file devono pesare meno di 2 MB.
Tipi di file permessi: pdf.
Ulteriori informazioni
CAPTCHA
Are you a human visitor? (dimostra che non sei un robot)
2 + 5 =
Solve this simple math problem and enter the result. E.g. for 1+3, enter 4.

Telefono

+39 0922662547

Regioni in cui operiamo

Sicilia, Calabria, Abruzzo, Molise, Lazio, Liguria, Toscana

Dove siamo

Pulenergy Metrovis srl soc. unip. - Via Bonfiglio 26 - 92022 Cammarata (AG) - PI/CF: 02607630841

Verifica relè di interfaccia CEI 0-21 e CEI 0-16

Pulenergy Metrovis srl è dotata di laboratorio di taratura per eseguire la verifica e taratura dei sistemi di protezione di interfaccia sia in laboratorio che su campo presso l'impianto.

La verifica o taratura dei relè di interfaccia SPI in accordo a quanto previsto dalla CEI 0-21 e CEI 0-16 viene eseguito con cassetta prova relè al fine di verificare la taratura delle soglie di intervento e il tempo di intervento.

La verifica dei sistemi di protezione di interfaccia - SPI di impianti di produzione di energia elettrica sia in bassa che in media tensione deve essere effettuata:

  • come verifica di primo impianto, prima della connessione in rete dell'impianto, preliminarmente alla compilazione del regolamento di esercizio
  • con periodicità di 5 anni secondo quanto stabilito dalla delibera AEEG 786/2016/r/eel dell'Autorità Energia Elettrica e Gas, dalla CEI 0-21, e dalla CEI 0-16.

L'AEEG con la delibera 786 ha prescritto che la mancata esecuzione della verifica comporta la sospenzione degli incentivi erogati dal GSE.

Richiedi Preventivo Periodicità

Esperienza sulla verifica dei relè di interfaccia

Marchi SPI su cui abbiamo eseguito la verifica con cassetta prova relè